Coima Res, società di investimento immobiliare, ha comunicato di aver stipulato con NH Hotel Group un contratto di locazione riguardante una parte dell’immobile Gioiaotto a Milano, nel quartiere Porta Nuova. L’immobile è di proprietà del fondo MHREC, detenuto per l’86,7% da Coima Res.
Nel dettaglio, il contratto di locazione ha una durata di 9 anni senza possibilità di recesso, con un’opzione di rinnovo per ulteriori 6 anni, ad un canone minimo stabilizzato di 1,5 milioni l’anno. Il contratto prevede un possibile incremento del canone di locazione in base al fatturato annuo dell’hotel.
NH Hotel inoltre si è impegnata ad investire 4 milioni, entro il 2018, per ammodernare e riqualificare l’immobile, per i quali il fondo MHREC contribuirà con 1,4 milioni (la percentuale di Coima Res è pari all’86,7%).
Per effetto del contratto di locazione con NH Hotel e di altri contratti di locazione in essere, compreso gli aumenti degli affitti in corso, la società stima un reddito da locazione lordo stabilizzato di circa 4 milioni e un rendimento stabilizzato netto del 5,6% a partire dall’inizio del 2019.
Ricordiamo che il portafoglio immobiliare complessivo in cui investe Coima Res è ad oggi composto da 105 unità (161.500 mq) dal valore di circa 630 milioni. L’81% di queste è situata nei due principali mercati per immobili a uso ufficio in Italia, Milano e Roma, rispettivamente per il 67% e il 14%.