Performance negativa per il settore commercio nella scorsa settimana, il cui indice ha chiuso con un -4,9 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari segnando un +2 per cento. Tra le Mid si è distinta Marr con un +5% mentre tra le Small ha fatto meglio Damiani con un +4,2 per cento.
Ottava lievemente negativa per il Ftse Mib che ha riportato un -0,2% a 19.479,46 punti. Una settimana caratterizzata da importanti eventi quali l’insediamento di Trump alla Casa Bianca. Performance con segno meno anche per il settore Commercio il cui indice Ftse Italia Commercio ha segnato un ribasso del 4,9%, sottoperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Commercio (-0,1%). Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari che ha riportato un +2 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +5% mentre tra le small si è distinta Damiani con un rialzo del 4,2 per cento.
Male Ynap (-8,5%) gravata da una serie di elementi, quali le deboli stime sui dati del quarto trimestre e la decisione di Sarah Rutson, vicepresidente degli acquisti a livello globale, di lasciare il suo ruolo.