Digital Magics (Aim) – Exit della startup incubata Profumeriaweb

Digital Magics cede la propria partecipazione nell’e-commerce beauty ProfumeriaWeb, nella quale aveva investito nel 2014, a Free Bird. Da allora la startup ha quasi quadruplicato i ricavi e il numero di clienti. La quota di Digital Magics (5%) viene venduta con un multiplo a tre cifre sull’investimento. L’attuale valutazione pre-money di ProfumeriaWeb è di oltre 6 milioni.

Digital Magics annuncia l’exit della startup ProfumeriaWeb, e-commerce beauty attiva in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli e make-up. Nell’ambito di un round di investimento (club deal) per ProfumeriaWeb, che ha una valutazione pre-money di oltre 6 milioni, organizzato con il contributo di Digital Magics, l’incubatore ha ceduto le quote (5%) che deteneva in ProfumeriaWeb alla società Free Bird, holding di partecipazioni in aziende innovative.

La plusvalenza generata da Digital Magics è di un multiplo a tre cifre rispetto all’investimento. Da luglio 2015 il business incubator ha affiancato ProfumeriaWeb nel suo percorso di crescita con servizi di consulenza e accelerazione, lavorando a stretto contatto con il Fondatore Vincenzo Cioffi. In questo periodo il valore della startup è cresciuto costantemente. Il fatturato 2016 ha infatti registrato un incremento dell’80% rispetto al 2015, anno in cui i ricavi si sono raddoppiati rispetto all’anno precedente.

ProfumeriaWeb ha all’attivo più di 120.000 clienti e a dicembre 2016 ha registrato più di 600.000 visite e 2.500.000 pagine viste. In tutto il 2016 le visite sono state circa 3.800.000, con una crescita del 78% sull’anno precedente.