Gli azionisti CRP Meccanica e CRP Technology, che detengono rispettivamente il 76,09% e l’1,5% del capitale di Energica, hanno concesso alla stessa un finanziamento fruttifero per una somma complessiva massima di 2,3 milioni.
Il finanziamento sarà erogato in più tranche e utilizzato mediante messa a disposizione fino al 30 aprile 2017 in relazione alle necessità. Il rimborso è previsto tramite rate periodiche entro il 31 dicembre 2022 con un pre-ammortamento pari a 2 anni e un tasso di interesse annuo del 3 per cento.
Gli azionisti hanno dunque deciso di continuare a supportare il piano di sviluppo e crescita del gruppo, anche alla luce dell’interesse suscitato al CES (Consumer Electronic Show), la più importante fiera di elettronica di consumo che si tiene annualmente a Las Vegas.
L’obiettivo del soci di riferimento e quello di mettere a disposizione di Energica le risorse finanziarie necessarie a far fronte agli investimenti per il proprio programma di sviluppo.
Un piano che prevede di incrementare la redditività, con un Ebitda positivo previsto al 2018, sviluppare la rete commerciale e affermare il proprio brand. Obiettivi da raggiungere tramite investimenti sia per lo sviluppo dell’attività produttiva e per la nuova fase di R&D sia per la promozione in termini di marketing e di strategia commerciale.
Potresti anche essere interessato a:
Energica Motor Company – Made in Italy con grandi potenzialità