Immobiliare – Ottava flat, Beni Stabili positiva

Settimana in parità per il settore immobiliare il cui indice è rimasto invariato. Tra le Mid  si è distinta Beni Stabili chiudendo con un +0,7% mentre tra le Small ha fatto meglio Risanamento riportando una performance del +27,6 per cento. Peggior titolo di settimana del settore Fiera Milano con un -7,5 per cento.

L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento lievemente negativo (-0,2%) a 19.479,46 punti in una settimana caratterizzata da importanti eventi quali l’insediamento di Trump alla Casa Bianca. Ottava flat per il settore immobiliare il cui indice Ftse Italia Beni Immobili è rimasto invariato sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate che ha segnato un ribasso del 2,4 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Beni Stabili chiudendo con un +0,7%, mentre tra le Small Cap si è distinta Risanamento con un +27,6 per cento.

Relativamente a Igd (-1,7%) si riporta che il Cda ha approvato l’operazione di fusione per incorporazione delle società interamente controllate Igd Property e Punta di Ferro, il cui progetto era stato già valutato positivamente dal CdA lo scorso 15 dicembre.

Peggior titolo di settimana del settore Fiera Milano (-7,5%) in scia al fatto che  venerdì 13 gennaio a borse chiuse ha comunicato che nel corso del Cda che si è tenuto in quella data l’Ad Corrado Peraboni, il presidente Roberto Rettani, i consiglieri Joyce Victoria Bigio, Renato Borghi, Pier Andrea Chevallard, Attilio Fontana, Licia Ronzulli e Vincenza Patrizia Rutigliano hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica determinando cosi la decadenza del consiglio con effetto dal 21 aprile, giorno in cui si terrà l’assemblea per l’approvazione del bilancio.

Il Consiglio ha successivamente conferito al presidente le deleghe di ordinaria amministrazione, al fine di assicurare la gestione corrente.