Continua il buon momento della società a Piazza Affari, con il titolo che aggiorna nuovamente il massimo storico a 17,35 euro, segnando intorno alle 11:00 un +2,1% contro il +0,2% del Ftse Italia Star.
A supportare le quotazioni contribuiscono le aspettative per una chiusura di 2016 positiva, in attesa dei risultati preliminari che verranno diffusi il prossimo 14 febbraio. Il consensus stima per l’intero esercizio una crescita dei ricavi rispetto al 2015 di circa il 2,5% a poco meno di 920 millioni, a cui dovrebbe corrispondere un più che proporzionale sviluppo dei margini operativi.
Dinamica che dovrebbe beneficiare dell’apporto delle neo acquisite, che hanno permesso lo sviluppo di importanti sinergie commerciali. E proprio l’attività di M&A dovrebbe continuare ad essere uno dei principali driver di crescita del gruppo anche nel 2017.
Prospettive che hanno portato Kepler Chevraux ad alzare il target price da 16,2 euro a 19 euro, confermando la raccomandazione buy. Giudizio condiviso dalla quasi totalità degli otto analisti che coprono la società, sette dei quali consigliano l’acquisto.
Si ricorda infine che il titolo nell’ultimo anno ha guadagnato oltre il 50%, sovraperformando il Ftse Italia Star di circa il 30 per cento.