Media (Aim) – In luce Poligrafici Printing e Mondo Tv Suisse

Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha riportato un rialzo dell’1,8% a 8.019, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,7%), sia il London Ftse Aim All Share, risultato in sostanziale parità. Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 4.530.468 pezzi trattati, al di sopra del volume medio delle sedute fino ai tre mesi precedenti. Stabile, invece, l’Aim Media.

In evidenza Poligrafici Printing, che nelle ultime 5 sedute ha segnato un progresso del 5% scambiando 84.000 titoli, un livello nettamente superiore rispetto alle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Performance analoga anche per Mondo Tv Suisse (+3,4% con 9.760 azioni scambiate), in scia ai recenti accordi siglati dalla capogruppo Mondo Tv. Nello specifico si segnala che la scorsa settimana la società romana, in partnership esecutiva con Studio 56, realizzerà alcune lavorazioni di pre e post-produzione della terza serie di “Sissi” in 3D per un budget di 6,175 milioni di dollari. Nelle scorsa ottava la capogruppo ha anche comunicato i dati preconsuntivi del 2016, che hanno evidenziato un valore della produzione di 25 milioni (+67%), un Ebit di 12 milioni (+140%) ed un utile netto di 8 milioni (+166%), pari al 32% dei ricavi. La posizione finanziaria netta passa da un indebitamento di 0,2 milioni a disponibilità per 2,3 milioni. Inoltre, il management ha riferito attese di crescita anche per il 2017, che dovrebbe vedere anche l’avvio di joint venture per lo sviluppo del business nel settore giochi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse, Poligrafici Printing