Immobiliare – Settore positivo, denaro su Gabetti

Chiusura positiva ieri per le principali borse europee, incluso il Ftse Mib che ha archiviato le contrattazioni in rialzo dello 0,9%, risultando il migliore fra i listini del Vecchio Continente. Positivo anche il Ftse Italia Beni Immobili che ha chiuso la scorsa seduta con un +0,7%, sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate (-0,9%).

Tra le Mid Cap la miglior performance di ieri è stata registrata da  Beni Stabili che ha concluso la seduta con un rialzo dello 0,8% in scia alle dichiarazioni rilasciate dal direttore generale, Alexei Del Pastro, durante un incontro con la stampa. Il dg ha confermato il conferimento dell’intero portafoglio di Telecom in una Sicaf di nuova costituzione, della quale il gruppo immobiliare deterrà il 60% e il restante 40% verrà venuto. Attraverso questa operazione, verranno smobilizzate risorse finanziarie per 300 milioni che Beni Stabili utilizzerà in gran parte per l’acquisto di immobili principalmente a Milano.

Tra le Small Cap giornata caratterizzata dagli acquisti per Gabetti che archiviato la scorsa seduta in rialzo del 10,2 per cento.

Chiusura in ribasso invece per Risanamento che ha lasciato sul terreno il 5,7 per cento.