Ieri segno positivo per il Ftse Aim Italia, che ha riportato un rialzo dello 0,4% a 8.054, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,2 per cento. Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 1.291.574 pezzi trattati, al di sotto del volume medio delle sedute fino ai tre mesi precedenti. L’indice Aim Media ha chiuso la sessione con un frazionale rialzo dello 0,1per cento.
In una giornata con scarso flusso di notizie sulle società del comparto si segnala che Vita Società Editoriale (+9% con 84.500 titoli scambiati), in attesa della prossima assemblea prevista per il 6 febbraio prossimo (7 febbraio in seconda convocazione) dove tra l’altro verrà fornita una completa informativa sull’attuale situazione di crisi della società, ha comunicato che il consigliere Jose Gonzalez Galicia ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto 23 gennaio, “in ragione dell’evoluzione della situazione aziendale e dei suoi possibili sviluppi, essendo prospettabile una minore strategicità dell’area consulenziale, di cui è stato sino ad ora responsabile”. Il manager non risulta detenere azioni della società.
Vendite su Mondo Tv France (-1,3%) e Mondo Tv Suisse (-2,6%), dopo le performance positive delle sedute della scorsa settimana in scia ai recenti accordi di produzione siglati dalla capogruppo Mondo Tv.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France