Seduta in rialzo dello 0,9% per il Ftse Mib, che arriva poco sotto i 19.500 punti, grazie alle performance positive di Generali, Mediobanca e del comparto automotive. Piatto il Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona (-0,1%), in trend con l’Euro Stoxx di riferimento (invariato).
Poco mossi i principali titoli del lusso, con Luxottica che recupera un inizio di giornata negativo, grazie alle rassicurazioni di patron Del Vecchio, in merito al controllo e alla governance della nuova realtà che nascerà dopo l’integrazione con Essilor.
Ancora denaro su Geox, che guadagna un altro punto percentuale arrivando a 2,09 euro. Flat invece a 6,74 euro il titolo Safilo, che ha annunciato un accordo con Seeone, per la riorganizzazione della distribuzione in Corea del Sud.
Lettera su Cucinelli, in calo dell’1,6% a 21,64 euro, dopo aver toccato i 22,32 euro il 19 gennaio scorso (prezzo massimo degli ultimi tre anni).
Il titolo Moleskine è stato delistato ieri da Piazza Affari, in seguito alla conclusione dell’Opa promossa da Dm Invest.