Tecnologia – Fullsix e Tas in vetta al comparto

Seduta positiva per le principali piazze europee, con il Ftse Mib che archivia le contrattazioni a +0,9%, grazie soprattutto agli acquisti sui finanziari, in particolare Generali al centro delle ipotesi di M&A, e su Fca.

In grande spolvero il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +1,8% sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,5%).

Il comparto beneficia del +2,4% della big cap Stm, mentre le mid cap Reply ed Esprinet archiviano la seduta rispettivamente a -1,9% e a +2,1 per cento.

Tra le società tecnologiche a minor capitalizzazione la migliore è Fullsix, in rialzo del 22,3 per cento, seguita da Tas, ancora in progresso del 17,6 per cento. Positiva anche Txt (+3,1%), che ha annunciato i dati preliminari relativi al quarto trimestre 2016. I ricavi consolidati dovrebbero attestarsi a 19,1 milioni (+18% a/a) mentre la posizione finanziaria netta è prevista positiva per 5,3 milioni.

Poco mossa Dada (-0,3%), il cui Cda ha approvato il piano di incentivazione azionaria per il periodo 2017-2019 e per massime 950.000 azioni destinato a dipendenti del gruppo. Sottotono Retelit (-2,5%), che ha concluso le procedure per la liquidazione e la definitiva chiusura di Retelit USA LLC, società non operativa e interamente controllata.

Per quanto riguarda il Nyse si segnala che Igt, parteciperà all’evento ‘ICE Totally Gaming 2017’, in programma dal 7 al 9 febbraio a Londra, dove presenterà una vasta gamma di soluzioni di gioco altamente innovative per i suoi clienti.