TerniEnergia – Aumento di capitale concluso con successo

Si è concluso l’aumento di capitale sociale di TerniEnergia, società attiva nell’energia rinnovabile, deliberato dall’Assemblea degli azionisti lo scorso 30 dicembre.

Nel dettaglio, l’aumento di capitale risulta interamente sottoscritto e versato, dopo aver portato in adesione 3 milioni di azioni corrispondenti al 6,18% del capitale, al prezzo unitario di 0,73 euro per un controvalore di 2,19 milioni.

L’aumento di capitale, riservato a investitori industriali e qualificati sia italiani sia esteri (eccetto Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia), è stato sottoscritto da 3 investitori.

Ricordiamo che l’operazione è stata effettuata con l’obiettivo di accrescere la posizione di TerniEnergia nel mercato delle Smart e Micro Grid, di implementare nel proprio business attività strategiche di digital transformation per la gestione delle reti elettriche e dei sistemi “intelligenti”, nonché di consentire l’ingresso nella compagine azionaria di nuovi investitori qualificati o di soggetti industriali. Le risorse finanziarie raccolte non saranno quindi destinate alla riduzione né al mutamento della struttura dell’indebitamento finanziario.

Alle ore 14:40 circa le azioni TerniEnergia sono in ribasso dell’1,9%, mentre il Ftse Mib Italia Servizi Pubblici risulta il contrazione dell’1 per cento.