Unicredit – In rialzo (+6%), in scia a Generali

Reazione a catena sui titoli dei protagonisti della partita di risiko che sta avvenendo nella finanza italiana. All’indomani della conferma dell’interessamento da parte di Intesa nei confronti di Generali, il titolo che più beneficia degli ultimi sviluppi della vicenda è Unicredit. Le azioni della banca guidata da Jean Pierre Mustier segnano alle 10:25 in rialzo del 6% al prezzo di 28,6 euro. Un incremento notevole che risente dell’incremento registrato nei giorni scorsi da Generali e Mediobanca.

L’istituto di piazza Gae Aulenti è infatti l’azionista di riferimento della banca d’affari di piazzetta Cuccia con una quota dell’8,56%, a sua volta Mediobanca è il primo socio del Leone di Trieste con il 13,04%.

Unicredit sarà quindi il principale beneficiario dei rialzi dei due titoli. La banca d’affari guidata da Alberto Nagel ha registrato da venerdì a ieri un rialzo del 7,1% e oggi sta mettendo a segno un incremento di un altro 4% al prezzo di 8,86 euro, mentre Generali hanno guadagnato da venerdì a ieri il 12,4% e oggi salgono dell’1,95% a 15,71 euro.