Generali ha ufficializzato l’uscita dal gruppo di Alberto Minali, che ricopriva la carica di direttore generale e di Cfo. La decisione, presa dal cda riunitosi ieri, conferma i rumor dei giorni scorsi. Il manager completerà il suo mandato il prossimo 31 gennaio.
A sostituire Minali come Cfo sarà Luigi Lubelli, attuale responsabile del corporate finance, mentre non sarà nominato un nuovo direttore generale. Tutte le funzioni facenti capo all’ormai ex direttore generale saranno a ldiretto riporto di Philippe Donnet, Ceo della compagnia triestina.
Il board ha anche deliberato che l’attuale Comitato per gli investimenti estenda le sue competenze istruttorie e consultive a supporto degli organi esecutivi anche alle operazioni aventi valore strategico.
Il comitato cambia quindi nome in “Comitato per gli Investimenti e le Operazioni Strategiche” ed è presieduto dall’Ad Donnet e ne fanno parte Gabriele Galateri di Genola, Francesco Gaetano Caltagirone, Lorenzo Pelliccioli, Clemente Rebecchini e Paolo Sapienza. Il Group Cfo, il Group Cio e il Group Cro sono partecipanti stabili.