Ieri segno positivo anche per il Ftse Aim Italia, che ha riportato un rialzo dello 0,5% a 8.158 punti, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,1%) sia il London Ftse Aim All Share che è risultato in sostanziale parità. Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 3.169.889 pezzi trattati, al di sotto del volume medio delle sedute fino ai 30 giorni precedenti. In positivo anche l’Aim Media, che ha segnato un frazionale rialzo dello 0,1 per cento.
Attenzione su Giglio Group, che ha riportato un guadagno dello 0,7% con 156.000 azioni scambiate, un livello nettamente al di sopra delle quantità trattate fino ai 3 mesi precedenti. La società guidata da Alessandro Giglio ha annunciato ieri di aver siglato tre nuovi accordi a livello nazionale con il Network Rtl 102.5, 6MiaTv e Winga Tv, per un valore complessivo stimato in 2,5 milioni per il prossimo triennio. Il primo riguarda l’accordo con il Network Rtl 102.5 per il lancio di due nuovi canali in alta definizione, via satellite: la “radiovisione” di Rtl 102.5 Tv Hd e Radiofreccia Hd, il nuovo canale sempre del gruppo Rtl dedicato alla musica rock, in onda da gennaio sul digitale terrestre. Gli altri due accordi commerciali sono stati invece siglati da Giglio Group con 6MiaTv e Winga Tv per la trasmissione in Sd del segnale televisivo su satelliti Hotbird di Eutelsat. A partire dal mese marzo 2017 verrà attivata la trasmissione di 6MiaTv, libera emittente, che consente all’utente di realizzare programmi televisivi autoprodotti che potranno essere poi trasmessi sul circuito televisivo di Tv&Tv.
Acquisti su Mondo Tv France (+2,4%), in scia alla comunicazione da parte della capogruppo Mondo Tv di aver siglato un contratto di licenza con Sbabam per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie tv “Sissi, la giovane imperatrice”. Il contratto prevede la distribuzione in tutte le edicole di vari prodotti a partire dalla primavera 2017. L’accordo vedrà il pagamento di un minimo garantito non significativo e di royalties in caso di vendite che determinino dei superamenti del minimo garantito concordato.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France