Altra seduta positiva per Go Internet, provider di servizi di rete che offre soluzioni di connessione internet mediante l’utilizzo di tecnologie wireless WiMAX/LTE di quarta generazione (4G) e servizi telefonici tramite il protocollo VoIP.
Intorno alle 12:15 il titolo della società di internet mobile guadagna il 6,5%, con oltre 400 mila titoli scambiati, a fronte dell’andamento lievemente negativo del Ftse Aim Italia (-0,2%). Una performance che fa seguito al +10,1% messo a segno nella seduta precedente, con oltre 1 milione di azioni passate di mano. I volumi scambiati nelle ultime due sedute rappresentano oltre il 14% del capitale sociale.
A spingere il titolo contribuisce il buon avanzamento dei lavori per la posa della fibra ottica ultraveloce nella città di Perugia, condotti da OpEn Fiber, società che fa capo a Enel e Cdp. Il cablaggio ha ormai coperto il 50% della città, dove GO internet può utilizzare la fibra spenta trasportata da Enel per offrire il servizio di connettività attraverso un modem wifi.
II piano di sviluppo per Perugia, la prima città da cui è partito il progetto di infrastrutturazione di OpEn Fiber, prevede per la fine di maggio 2017 la copertura dell’80% dell’intero Comune, comprese le otto aree industriali della città. La realizzazione di questa infrastruttura prevede un investimento, interamente sostenuto da OpEn Fiber, di 20 milioni con una ricaduta occupazionale che riguarda, al momento, oltre 450 persone.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet