Giuseppe Castagna, Ad di Banco Bpm, a margine dell’Assiom Forex ha dichiarato che attualmente non è stata aperta alcuna discussione con Anima avente ad oggetto Aletti Gestielle, società del gruppo attiva nell’asset management.
Il manager ha aggiunto che sono in corso delle riflessioni che termineranno nei prossimi mesi riguardo alla proprie partecipazioni nel risparmio gestito.
Aletti Gestielle è controllata al 100% da Banco Bpm dove è stata portata in dote dal Banco Popolare nell’ambito della fusione con Bpm. Inoltre, la banca lombardo-veneta è a sua volta socio Anima Holding con circa il 14 per cento.
Nei giorni scorsi erano circolate voci di un possibile interessamento di Anima ad acquisire Aletti Gestielle, nell’ipotesi di una possibile aggregazione.
Intorno alle 09:40, a Piazza Affari il titolo Banco Bpm segna un lieve calo dello 0,5% a 2,9 euro, facendo meglio del settore bancario (-1,5%) mentre le azioni di Anima mostrano una flessione dello 0,3% a 5,7 euro, tenendo meglio del comparto dei servizi finanziari (-0,6%).