L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento negativo (-0,8%) a 19.329 punti in una settimana caratterizzata da importanti eventi quali le prime mosse del neopresidente Usa, Donald Trump, che ha incontrato i maggiori produttori delle case automobilistiche, e il balzo dei rendimenti dei titoli di stato. Settimana negativa anche per il settore immobiliare il cui indice, il Ftse Italia Beni Immobili, ha riportato un calo del 2,1%, sottoperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate che ha segnato un ribasso dello 0,6 per cento. Tra le Mid ha fatto meglio Beni Stabili chiudendo comunque in ribasso dell’1,9%, mentre tra le Small andamento positivo per Coima Res (+0,7%). Peggior titolo di settimana del settore Industria e Innovazione con un -7,3 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Beni Stabili, chiudendo con un -1,9%, che giovedì scorso ha ricevuto l’ok da Bankitalia per la costituzione della Sicaf nella quale verrà conferito l’intero portafoglio di immobili locati a Telecom Italia dal valore di 1,54 miliardi, insieme al relativo debito (810 milioni).
Tra le Small Cap ha archiviato la settimana in rialzo Coima Res (+0,7%) che lunedì scorso ha comunicato di aver stipulato con NH Hotel Group un contratto di locazione riguardante una parte dell’immobile Gioiaotto a Milano, nel quartiere Porta Nuova. L’immobile è di proprietà del fondo MHREC, detenuto per l’86,7% da Coima Res.
Peggior titolo di settimana del settore Industria e Innovazione che ha lasciato sul terreno il 7,3 per cento.