Pierrel Pharma, società controllata da Pierrel attiva nella registrazione e commercializzazione di anestetici dentali a marchio Pierrel, nonché nello sviluppo clinico e commerciale di innovativi dispositivi medici e nuovi farmaci destinati al settore dell’oral care, ha annunciato che nell’intero anno 2016 l’anestetico dentale Orabloc ha realizzato vendite in crescita del 30% a/a sul mercato USA.
A cinque anni dal suo lancio il prodotto continua a presidiare il mercato americano delle Articaine, grazie ad eccellenza del processo produttivo totalmente made in Italy, all’efficienza della rete commerciale, al counseling e al tutoraggio dei professionisti nordamericani notoriamente all’avanguardia. Inoltre, Orabloc risulta il secondo anestetico dentale più venduto negli USA, su un totale di oltre 15 marchi presenti su quel mercato.
Si segnala che il prodotto Orabloc è commercializzato anche in Canada, Russia, Germania, Polonia e la divisione Pharma (anestetici loco-regionali) esprime oltre il 40% dei ricavi consolidati.
Oggi, intorno alle 9.20 il titolo è in asta di volatilità e non ha ancora segnato prezzo, con un rialzo teorico 12,2%.