Prelios – Un 2016 in crescita per Prelios Integra

Nel corso di un incontro con la stampa Nicolò Tarantino, Amministratore Delegato di Prelios Integra, ha rilasciato alcune informazioni sulla società del gruppo Prelios che si occupa di servizi integrati per la gestione e lo sviluppo.

Nello specifico ha riportato che nel 2016 la società ha registrato un fatturato più alto rispetto al 2015, sostenuto dalla crescita del 30% dei clienti. La redditività è stata pari a circa il 18-20%, superiore alla media del comparto dei servizi immobiliari (10%). Non sono ancora stati resi noti i dati del bilancio dello scorso anno, ma il 30% dei ricavi del gruppo Prelios proviene da Prelios Integra, che nel 2015 aveva registrato un fatturato di 71 milioni.

La società mira ad aumentare il giro d’affari nei prossimi anni, puntando soprattutto alla quota riguardante i servizi ai clienti. Negli ultimi anni la società ha visto il fatturato salire al ritmo del 14-15% l’anno, con il 60% dei ricavi derivante dal mercato dei clienti terzi privati e pubblici, e il restante 40% dai clienti captive.

La società recentemente ha vinto due importanti gare, una per la manutenzione e la gestione del fondo i3-Inail, e un’altra relativa alle torri milanesi di Unicredit di piazza Gae Aulenti. Inoltre, Prelios Integra ha appena inaugurato due nuove divisioni, la prima dedicata alle verifiche sulla vulnerabilità sismica, e la seconda creata per affrontare lavori di efficientamento energetico, dal momento che la società è adesso una Esco a pieno titolo.

Ricordiamo infine che il prossimo 4 ottobre aprirà il nuovo parco tematico alimentare Fico-Eataly World, per il quale Prelios Integra svolge il ruolo di project manager.