A seguito di alcune recenti modifiche della legge lussemburghese del 10 agosto 1915 sulle società commerciali, il Cda della società attiva nel trasporto marittimo di prodotti raffinati ha convocato l’assemblea straordinaria degli azionisti in data 3 marzo 2017.
In quella sede i soci dovranno deliberare in merito all’adeguamento delle clausole dello statuto alla nuova legge lussemburghese sulle società e, contestualmente, stabilire l’ammontare massimo del capitale sociale autorizzato a 100 milioni di usd, delegando anche il Cda ad aumentare il capitale della società entro i prossimi cinque anni con l’obiettivo di rafforzarne la struttura patrimoniale e la flessibilità finanziaria.
Si pongono così le basi per un aumento di capitale che, se deliberato, aumenterà la capacità di cogliere opportunità di investimento. Infine, specifica il management, tenendo conto delle condizioni di mercato e dei fabbisogni del gruppo, l’aumento di capitale potrebbe avere luogo nel breve/medio periodo.
Ricordiamo che oggi l’azionista di maggioranza, d’Amico International S.A., al momento detiene circa 249,7 milioni di azioni (pari al 58,28% del capitale). La market cap ammonta a 132,8 milioni (428,5 milioni di azioni). L’Indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2016 è pari a 485,5 milioni.