Digital Magics (Aim) – Ok dai soci a due aumenti di capitale

Oggi, l’assemblea straordinaria dei soci del business incubator ha approvato un aumento di capitale a pagamento per massimi 4,999 milioni, da eseguirsi entro il 31 dicembre 2017, e un secondo aumento a pagamento riservato, per massimi 1,658 milioni.

Il primo, in via scindibile per massimi 4,999 milioni comprensivo di eventuale sovrapprezzo, riguarderà l’emissione, anche in più tranche, di massime 1,25 milioni di nuove azioni ordinarie.

Il secondo aumento a pagamento, riguarderà massimi 410.815 euro mediante l’emissione di massime 410.815 nuove azioni ordinarie, per un importo complessivo pari a 1,658 milioni, comprensivo di sovrapprezzo. L’aumento viene effettuato con esclusione del diritto di opzione in quanto riservato ad alcuni soci di Withfounders, da liberarsi in parte in denaro e in parte mediante conferimenti in natura.

Si ricorda che lo scorso dicembre Digital Magics ha sottoscritto un accordo industriale con i soci dell’acceleratore seed Withfounders, tra cui Innogest (uno dei più importanti fondi italiani di venture capital specializzato in investimenti early stage), a seguito del quale Digital Magics diventa il primo socio di Withfounders, con una quota del 35% del capitale della società.

La partnership strategica accrescerà il valore del portfolio delle partecipate di Digital Magics, che indirettamente si arricchirà delle 13 startup in cui Withfounders ha già investito, le quali hanno registrato nel 2015 un fatturato aggregato di oltre 15 milioni.