Chiusura negativa ieri per le principali piazze del Vecchio Continente, con il Ftse Mib che ha archiviato le contrattazioni in ribasso del 2,9 per cento. I mercati sono stati trascinati al ribasso da un lato dalle tensioni scaturite dalle controverse politiche internazionali di Trump, dall’altro dalle incertezze legate al continuo rialzo dei rendimenti dei titoli di stato. Negativo anche il settore immobiliare, con il Ftse Italia Beni Immobili in ribasso del 3,2%, contro il -0,2% del corrispondente indice europeo, l’Euro Stoxx Real Estate.
Chiusura negativa per entrambe le Mid Cap con Igd che lascia sul terreno il 3% e Beni Stabili il 3,3 per cento.
Tra le Small Cap giornata caratterizzata dagli acquisti per Fiera Milano che ha archiviato la scorsa seduta in rialzo del 2,4%, dopo la notizia che il Tribunale di Milano ha rifiutato le richieste della Procura della Repubblica di commissariamento dell’intera Fiera Milano.
Chiusura negativa invece per Prelios (-3,7%), ieri è stato reso noto che la controllata Prelios Integra è stata selezionata come property manager per il fondo immobiliare “Fondo i3-Inail” e per il fondo immobiliare “Fondo i3-Patrimonio Italia”, dopo essersi aggiudicata due gare indette da Invimit Sgr, società il cui capitale fa capo interamente al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Lettera su Bastogi che ieri ha lasciato sul terreno il 4,5 per cento.