Beni per la casa – Bialetti in controtendenza

Chiusura in rialzo per le borse europee dopo due sedute negative, con il Ftse Mib di Milano che guadagna lo 0,8% a 18.740 punti sostenuto dai bancari.

Poco sotto la parità, invece, il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona, che registra un -0,2% contro il +0,4% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del settore dei beni per la casa, ben intonato Technogym che mette a segno un +1,9 per cento. Acquisti anche su Nice (+3%), Elica (+2,4%) ed Emak (+2%).

Bene B&C Speakers (+1,4%) con il CdA che ha esaminato ieri i dati economici relativi al 2016, non ancora certificati, dai quali emerge che il fatturato supererà per la prima volta nella storia del gruppo la soglia dei 38 milioni, rispetto ai 36,6 milioni del 2015.

Vendite, invece, su Bialetti (-3,1%) che ha comunicato che a fine dicembre 2016 l’indebitamento finanziario netto del gruppo Bialetti è risultato pari a 79,4 milioni, in diminuzione di 9,2 milioni rispetto al mese precedente, una dinamica correlata principalmente alla ciclicità tipica del modello di business.