Il gruppo Digital Bros, player di riferimento nel digital entertainment italiano e mondiale, annuncia di aver siglato, attraverso la propria controllata 505 Games, un accordo con Starbreeze AB per la distribuzione mondiale del videogioco ‘Dead by Daylight’. L’intesa prevede la vendita solo delle versioni console per il mercato retail, con l’esclusione dei mercati scandinavo e asiatico.
L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito di 2,5 milioni di dollari e “Dead by Daylight” sarà disponibile in versione retail console Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One durante l’ultimo trimestre dell’esercizio in corso che si chiuderà al 30 giugno 2017.
Dopo gli accordi per PayDay 2 e OVERKILL’S The Walking Dead, Digital Bros migliora la sua partnership con Starbreeze AB con ‘Dead by Daylight’, pubblicato dalla società svedese e sviluppato da Behaviour Digital. Lanciato su PC nel giugno 2016 sulla piattaforma Steam, il titolo ha già totalizzato oltre 1,8 milioni di copie vendute.
Il management di Digital Bros stima che questo accordo rafforza le prospettive di utile netto già previste per l’intero esercizio, ma non in misura tale da permettere il superamento dei risultati realizzati nel precedente esercizio, che ha beneficiato della vendita dei diritti di PayDay 2.
Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros, ha commentato: “Portiamo nel mercato retail console un titolo, ‘Dead by Daylight’, che ha un elevato potenziale e che è già un successo su Steam. Continuiamo a credere che la distribuzione mondiale di prodotti nel canale retail, struttura della quale disponiamo, costituisca un’enorme opportunità da un punto di vista strategico perché rappresenta lo sbocco ideale per gli editori digitali che vogliono lanciare i loro prodotti nel mercato retail tradizionale, come ampiamente provato dal recente successo di Rocket League”.