L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri poco sopra la parità (+0,1%), sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,5%) e sottoperformando il Ftse Mib (+0,8%), che viene presa d’assalto dagli acquisti, mentre i listini europei rimangono a guardare sui valori precedenti.
All’interno del listino principale, Atlantia chiude in positivo dello 0,6 per cento.
Tra le Mid Cap spicca ancora una volta Aeroporto di Bologna che mette a segno il +1,2%, unico segno più per le società a media capitalizzazione.
La miglior performance del settore va a Fnm con il +2,1%, bene anche Toscana Aeroporti (+1,5%), entrambe società a piccola capitalizzazione.
FS Italiane ha firmato a New Delhi un Memorandum of Undestanding (MoU) con Indian Railways per aumentare il livello di sicurezza delle ferrovie indiane, modernizzare i sistemi di gestione e controllo di infrastrutture e trasporti e formare il personale in tema di sicurezza.
Secondo la Iata, organizzazione internazionale che rappresenta 265 compagnie aeree corrispondenti all’83% del traffico aereo globale, nel 2016 la domanda di passeggeri, a livello mondiale, misurata in RPK (Revenue Passenger Kilometers) ha registrato un progresso del 6,3% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno (+6,0% se rettificato per l’anno bisestile).