Media – Continua la corsa di Mondadori (+5,6%)

Un’altra seduta positiva per il Ftse Mib, che chiude a 18.889 punti, in rialzo dello 0,8% sostenuto soprattutto dalle buone performance dei titoli industriali. In scia il comparto in esame guadagna lo 0,6 per cento, a fronte di un sostanziale pareggio dell’Euro Stoxx Tmi Media (+0,1%).

Inverte la tendenza il titolo Mediaset che recupera lo 0,8% tornando vicino ai 4 euro per azione. Continua il rally di Mondadori che tocca 1,50 euro, guadagnando il 5,6 per cento. Nella seduta sono passati di mano un milione circa di titoli della casa editrice di Segrate, pari a poco più dello 0,4% del capitale. Dal 7 dicembre scorso, data che ha visto l’ammissione del titolo al segmento Star di Borsa Italiana, le quotazioni hanno segnato un progresso del 53 per cento, percentuale che supera l’86% considerando un anno rolling.

Diverse le ipotesi degli analisti sulle performance del titolo della scuderia Berlusconi. Per alcuni esperti il titolo risultava sottovalutato, mentre per altri,  il titolo presenta ulteriori margini di rialzo in seguito alle operazioni di rafforzamento aziendale, che hanno portato all’acquisizione di Rcs Libri e delle attività media di Banzai.

Perdono rispettivamente l’1,3% e l’1,6% i titoli Cairo Communication e Rcs, su cui Mediobanca ha riavviato la copertura con rating neutral e target price a 4,25 e 0,95 euro.