Telecom Italia e Rai, in una nota congiunta, comunicano la firma di un accordo strategico sui contenuti di di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di Tim.
L’intesa consentirà agli abbonati al servizio di Tim di vedere in anteprima assoluta tutti i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi.
Apre il ciclo oggi, La corrispondenza, di Giuseppe Tornatore, che si chiuderà con l’ultimo film di Alessandro Siani Mr. Felicità. Nel 2017 tra gli altri successi cinematografici inclusi nell’accordo rientrano Veloce come il vento di Matteo Rovere, La pazza gioia di Paolo Virzì, In guerra per amore di Pif e L’estate addosso di Gabriele Muccino.
A un anno dall’uscita nelle sale, tutti i contenuti saranno sempre disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli saranno anche disponibili sulle reti Rai a solo un anno dall’uscita al cinema.
La partnership rafforza la collaborazione già in essere tra Tim e Rai in virtù delle precedenti intese, grazie alle quali TIMvision propone all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio Rai, che comprendono una programmazione di oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi Tv e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.
Flavio Cattaneo Ad di Tim ha affermato che “L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con Rai stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction”.