Il progetto pilota realizzato dalla divisione axélero Next, lanciata dall’internet company italiana lo scorso dicembre, ha ottenuto il “Best use of AI in Customer Service” in occasione della seconda edizione dei Global Annual Achievement Awards for Artificial Intelligence.
Tale riconoscimento sottolinea l’eccellenza di un progetto che punta all’evoluzione della concezione di Customer Service in Italia. Dopo il Premio Innovazione Smau ricevuto per il progetto pilota realizzato per il Comune di Solarino lo scorso dicembre, oggi axélero raggiunge un altro importante traguardo.
Il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di realizzare una piattaforma integrata in grado di elevare il livello della conversazione tra persone e IA nella gestione del Customer Service. Questa esigenza è particolarmente richiesta dalla Pubblica Amministrazione per aiutare i cittadini ad interagire con gli uffici amministrativi, attraverso l’utilizzo di una interazione basata su un linguaggio naturale.
axélero Next, nuova Business Unit del gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence, nasce con l’obiettivo di diventare in Italia il punto di riferimento per lo sviluppo di progetti d’eccellenza in ambito tecnologico e digitale, con focus rivolto alla media/grande impresa e alla Pubblica Amministrazione.