Gian Maria Mossa, direttore generale di Banca Generali, in un’intervista, ha dichiarato che la società di asset management potrebbe considerare l’eventualità di fare delle acquisizioni all’estero.
In particolare, il manager ha evidenziato che ci potrebbero essere opportunità interessanti in Asia, con particolare focus sulla Cina. Inoltre, Mossa ha fatto riferimento anche a possibilità di sviluppo in Svizzera.
Il direttore generale ha escluso che possano concretizzarsi potenziali operazioni in Italia, data la concentrazione nel settore. Tuttavia, qualcosa potrebbe muoversi nell’ambito del private banking.
Mossa ha detto che è in fase di studio il lancio di nuovi prodotti ad alto rendimento slegati da un benchmark di riferimento, in vista di possibili cambiamenti nei meccanismi di calcolo delle commissioni.
Il top manager ha rimarcato i notevoli risultati raggiunti in termine di raccolta nel 2016, con l’incremento record di 5,7 miliardi. Il totale delle masse gestite ha raggiunto i 47 miliardi.