Performance positiva per il settore commercio nella scorsa settimana, il cui indice ha chiuso con un +0,3 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari segnando un +0,8 per cento. Tra le Mid si è distinta Marr con un +2,8% mentre tra le Small ha fatto meglio ePrice con un +11,1 per cento.
Ottava negativa per il Ftse Mib che ha riportato un -1,1% a 19.116,04 punti. Una settimana caratterizzata da importanti eventi quali la riunione della Fed. Performance con segno più invece per il settore Commercio il cui indice Ftse Italia Commercio ha segnato un rialzo dello 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Commercio dello 0,9 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari che ha riportato un +0,8 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +2,8% mentre tra le small si è distinta ePrice con un rialzo dell’11,1 per cento.
Molto bene anche Ivs (+4,5%) in scia all’annuncio dell’acquisizione del 100% di Grup Ibervending, compresa la torrefazione Cafè Vitoria. Un’operazione che consente a Ivs stessa di diventare il terzo maggiore operatore nella distribuzione automatica in Spagna, confermando la propria strategia di crescita in Europa.