Utility (Aim) – Ottava in rialzo, spicca Ecosuntek (+15,7% s/s)

L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento negativo (-1,1%) a 19.116 punti, in un’ottava caratterizzata a livello internazionale dalla riunione della Fed, dai dati americani sul mercato del lavoro e dall’attenzione per le mosse di Trump, oltre che dall’avvio delle procedure per la Brexit nel Regno Unito e dalla chiusura delle piazze cinesi per la festività del capodanno. In territorio nazionale, invece, a tener banco sono state la questione relativa ai conti pubblici e le trimestrali di alcune Blue Chip. Piatto il Ftse Aim (+0,2% s/s), mentre l’indice Aim Servizi Pubblici ha guadagnato l’1,7% nelle ultime cinque sedute. Positivi anche gli indici inglesi , sia il London Ftse Aim 100 (+1,9%) sia il London Ftse Aim All Share (+1,5%).

La miglior performance su base settimanale è stata registrata da Ecosuntek, con un balzo del 15,7% con 6.160 titoli scambiati.

In ribasso Innovatec (-1,8%) che lo scorso venerdì ha reso noto il Tribunale del riesame di Catania ha accolto integralmente l’istanza della controllata Volteo Energie riguardo la revoca del provvedimento di sequestro preventivo avente oggetto somme di denaro e valori mobiliari ed immobiliari per un totale di 5,7 milioni.

Archivia la scorsa ottava in calo Te Wind, lasciando sul terreno il 3,1% con 2.000 azioni passate di mano.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek, Innovatec