Azimut – Al via nuovo programma di acquisto azioni proprie

Azimut ha comunicato che da domani partirà il programma di acquisto di azioni proprie deliberato dall’assemblea ordinaria lo scorso 28 aprile 2016.

Grazie a questa autorizzazione il cda avrà la facoltà di comprare fino a 18.263.710 azioni pari al 13% del capitale della società. L’acquisto avverrà in più tranche, di cui la prima per un controvalore di circa 25 milioni. Si ricorda che Azimut al momento detiene 10.387.189 azioni, pari a circa il 7% del capitale sociale.

Il programma terminerà il 28 ottobre prossimo, a 18 mesi dalla delibera assembleare nella quale tra l’altro era è stato fissato il prezzo massimo di acquisto di 30 euro per azione per la prima tranche e di 50 euro per le successive.

Quest’operazione ha diversi scopi, tra cui: realizzare successive rivendite sul mercato; disporre di azioni proprie da utilizzare a fronte di operazioni di acquisizione o permuta di partecipazioni societarie; costituire la provvista necessaria a dare esecuzione ad eventuali piani di azionariato.

Il titolo Azimut Holding, intorno alle 16:10, guadagna il 3,4% a 16,79 euro, una performance migliore rispetto a quella dell’indice settoriale in progresso dell’1,3 per cento.