In un contesto borsistico europeo in calo, il Ftse Aim Italia ha chiuso la prima seduta d’ottava segnando un -0,3% a 8.105 punti, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 che il London Ftse Aim All Share, entrambe in rialzo rispettivamente dello 0,2% e 0,3 per cento. I volumi scambiati sono risultati pari a 4.194.316, più che dimezzati rispetto alla media delle precedenti 5 sedute.
In una giornata priva di particolari notizie sulle società del comparto, l’Aim Media ieri ha ceduto un frazionale 0,5% con soli tre titoli in territorio positivo.
Attenzione su Visibilia Editore che dopo essere stata in asta di volatilità con un progresso teorico di oltre l’8% ha chiuso la seduta in rialzo del 7,2% a 0,10 euro con 233.800 azioni passate di mano.
Tra le società in rosso si segnalano le consorelle Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse che hanno chiuso in calo rispettivamente dell’1,6% a 0,10 euro e dell’1% a 1,12 euro, con 91.000 e 4.400 azioni passate di mano, nella giornata in cui la controllata Mondo Tv ha annunciato il lancio di una nuova serie animata. La società romana attiva nella produzione e distribuzione di programmi animati, ha infatti formalizzato con CJ E&M, società di contenuti e marketing coreana, un accordo con il quale è stata nominata distributore Tv e rappresentante licensing della nuova serie di animazione Robot Trains. In particolare Mondo TV sarà distributore di Tv di Robot Trains in Turchia, Medio Oriente e Africa, Portogallo, Spagna, Italia e Israele e rappresentante licensing nei suddetti paesi europei, oltre che in Medio Oriente. Il management prevede che la serie possa ricevere un fort-e sviluppo licensing, in particolare nei giocattoli, ma anche nei giochi, abbigliamento, articoli per la casa e il publishing, in ragione del positivo riscontro già ottenuto in Corea.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Visibilia Editore