Smre (Aim) – Ancora in rally con nuovo accordo con costruttore nipponico (+22%)

Smre, realtà attiva nella green mobility e nell’automation dove si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con un costruttore di veicoli commerciali giapponese per lo sviluppo congiunto di un nuovo camion elettrico per il mercato cinese. Nel dettaglio, l’accordo prevede lo sviluppo di una nuova versione di camion da 7,5 tonnellate full electric che utilizzi la tecnologia brevettata Mrt sviluppata da I.E.T (controllata da Smre). La produzione partirà dal primo trimestre del 2018 e verrà presentato il prossimo mese di aprile alla fiera internazionale International Auto Show di Shanghay.

Tale accordo segue quello recentemente perfezionato in Cina con un primario produttore locale e conferma una rapida evoluzione della presenza del gruppo nell’area asiatica dove il mercato dei veicoli elettrici è in forte espansione.

Intorno alle 10.30 il titolo è sospeso in asta di volatilità, con un progresso teorico di circa il 22% a 5 euro. Si segnala che nelle ultime cinque sedute il mercato ha premiato il titolo, che ha messo a segno un guadagno di oltre il 51 per cento.