L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,8%, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (-0,3%). In lieve rialzo i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,2% e +0,3 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Mc-Link (+1,2% con sole 400 azioni passate di mano), seguita da Piteco, in rialzo dello 0,9% con 12.500 titoli scambiati.
Poco mossa axélero (+0,3% con 13.250 titoli scambiati), il cui progetto pilota, realizzato dalla divisione axélero Next, ha ottenuto il “Best use of AI in Customer Service” in occasione della seconda edizione dei Global Annual Achievement Awards for Artificial Intelligence.
Invariata Tbs Group, la cui controllata EBM ha acquisito il ramo d’azienda di Esaote e un portafoglio di 26 contratti di gestione e manutenzione di apparecchi biomedicali dal valore stimato di circa 26 milioni. TBS Group, che ha investito 4,5 milioni, incrementa così di circa il 4% la propria quota di mercato a livello nazionale nella gestione dei dispositivi biomedicali, confermando la sua posizione di leadership.