Telecom Italia – Dal piano una strategia d’attacco

Ieri nel corso della conference call di presentazione agli analisti del piano industriale 2017-2019, l’Ad Flavio Cattaneo ha sottolineato che il gruppo sarà impegnato nell’accelerazione sulla banda ultralarga, con focus su servizi e nuove offerte. Si è inoltre espresso in merito alle pressioni competitive esercitate dal rischio Iliad, affermando che “Tim si trasformerà in una società che agirà in attacco e non avrà un atteggiamento di difesa, da perdente”, rispondendo con un secondo brand per difendere la posizione sul mercato premium.

L’implementazione del piano prevede 11 miliardi di investimenti in Italia, dei quali 5 miliardi indirizzati alle reti ultra broadband. Un consistente impegno finanziario che non lascia spazio alla remunerazione del capitale ordinario per i prossimi tre anni, mentre è confermata quella al capitale di risparmio.

Per quanto riguarda  TimVision, il Ceo ha affermato che: “è un driver che adottiamo per attrarre nuova clientela, dentro c’è anche lo sport che serve proprio per questo. Al riguardo ci sono trattative in corso che non posso svelare il contenuto. E’ una parte molto importante anche se non paghiamo prezzi incredibili”.