Aim – Health Italia da domani in Borsa

Health Italia, specializzata nella promozione di soluzioni di sanita’ integrativa e sostitutiva, nell’erogazione di servizi amministrativi, liquidativi, informatici e di consulenza a Fondi Sanitari, Casse di assistenza sanitaria e Società di Mutuo Soccorso, oltre che nella gestione dei Flexible Benefit e nell’erogazione di prestazioni sanitarie presso strutture di proprietà, debutterà domani 9 febbraio sul segmento Aim di Borsa Italiana.

Il via libera all’ammissione al listino Aim è avvenuto a seguito del collocamento di 1.250.000 azioni ordinarie al prezzo unitario di 4 euro, sulla base del quale è prevista una capitalizzazione di circa 50 milioni. Il flottante post ammissione sarà pari al 13,4% del capitale sociale.

Si segnala che il gruppo ha chiuso il 2015 con ricavi pari a 11,8 milioni ed un Ebitda di 4,4 milioni. Il gruppo prevede il raggiungimento nel 2016 di ricavi pari a circa 18,8 milioni, con un Ebitda di circa 6,4 milioni.

Roberto Anzanello, presidente di Health Italia, ha riportato che la quotazione all’Aim “rappresenta una tappa fondamentale per Health Italia che potra’ cogliere le opportunità derivanti dal progressivo sviluppo della sanità integrativa, con l’obiettivo di consolidare il proprio vantaggio competitivo e introdurre un range di servizi innovativi che miglioreranno la qualità e l’accessibilità dei servizi sanitari e di welfare all’individuo, alle famiglie ed alle aziende”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia