Banca Ifis ha comunicato che Interbanca, acquisita lo scorso 30 novembre, ha portato a termine tre iniziative nell’ambito della finanza strutturata.
Le operazioni testimoniano la volontà del gruppo di diventare l’operatore italiano di riferimento nel supporto finanziario alle micro, piccole e medie imprese italiane, offrendo sostegno nelle strutturazioni di operazioni di finanziamento per acquisizioni e processi di riorganizzazione.
La prima operazione riguarda l’ingresso di Interbanca in un prestito sindacato di complessivi 65,8 milioni a supporto di Xenon Private Equity nell’acquisizione del gruppo ADI, leader mondiale nel mercato degli utensili per il trattamento di lappatura e finitura della ceramica.
La seconda è relativa al prestito in pool con Hsbc, Natixis e Unicredit, per un finanziamento di 210 milioni al il Gruppo Zobele, azienda italiana specializzata nei prodotti di largo consumo per la cura della casa e della persona.
La terza operazione riguarda la partecipazione in qualità di Mandated Lead Arranger, insieme ad altri due istituti (Crédit Agricole Friuladria e Bper Banca), nell’ambito dell’acquisizione, da parte del Fondo Wise, della maggioranza del Gruppo Tapì, leader mondiale nel design e nella produzione di tappi a T per il mondo degli spirits premium e super premium.