Seduta in lieve ribasso per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha segnato un -0,2% a 18.662,61 punti, gravato dai bancari. Giornata invece positiva per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un +0,8% sovraperformando il corrispondente europeo dello 0,4 per cento. Tra i titoli del comparto presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap chiudendo con un +1,4%.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +0,4% mentre tra le Small a riportare le migliori performance sono state Ivs e Dmail Group entrambe con un +0,7 per cento.
Ha chiuso invece in ribasso Eprice (-3,5%) nonostante abbia comunicato che sarà il primo operatore ad installare gli innovativi prodotti “intelligenti” Nest, non solo per i propri clienti ma anche per terze parti.
Prodotti quali il Nest Learning Thermostat, che apprende la temperatura preferita e si programma da solo consentendo di risparmiare energia, la videocamera di sicurezza Nest Cam Indoor per sorvegliare la casa da remoto e la videocamera Nest Cam Outdoor che permette di controllare la propria abitazione con qualsiasi condizione meteo.
Oltre all’installazione ePrice fornirà anche il servizio Garanzia+, che estende la protezione sui dispositivi suddetti da 3 a 5 anni.