Cautela nella seduta di ieri a Piazza Affari, con il Ftse Mib che chiude poco sotto la parità a 18.662 punti (-0,2%). Il principale indice borsistico milanese è stato penalizzato soprattutto dalla performance del settore bancario con lo spread Btp/Bund che ha chiuso la seduta a 197,391 punti base. Perde un punto percentuale il comparto in esame, in controtendenza rispetto all’Euro Stoxx di riferimento, che guadagna lo 0,5 per cento.
Proseguono le vendite sul titolo Mediaset (-1,3%), appesantito dallo stallo nella vicenda con Vivendi. In rosso anche Rcs (-0,6%), Cairo Communication (-1,4%) ed il Gruppo Espresso (-1,1%).
Tra le small cap, prese di profitto sul titolo Italiaonline, che perde il 2,7 per cento, dopo il rimbalzo del giorno precedente, che aveva portato il prezzo oltre i 2,50 euro (+9%). La società, nata dalla fusione con Seat Pagine Gialle, ha annunciato il lancio di una nuova versione di “SuperEva”, il primo sito italiano con argomenti interamente scelti dai trend Seo (Search Engine Optimization) e Social. A un anno dal debutto “SuperEva” può contare oggi su oltre 2 milioni di utenti unici e 16 milioni di pagine viste ogni mese.