Mediolanum ha pubblicato i dati relativi alla raccolta netta dello scorso mese di gennaio. Nel dettaglio, la società di asset management ha iniziato l’anno con un flusso netto positivo di 268 milioni.
I dati mettono in luce un cambiamento del mix di raccolta rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nel dettaglio, rispetto a gennaio 2016 gli investitori hanno confermato le loro preferenze verso i prodotti del risparmio gestito, attestatosi a 165 milioni, mentre hanno ridotto le sottoscrizioni nel risparmio amministrato, rimasto comunque positivo per 104 milioni.
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha commentato: “Dopo un 2016 che si è chiuso con risultati di raccolta strepitosi, il nuovo anno parte in linea con le attese e la stagionalità di un mese di gennaio che non è stato influenzato dall’eccezionalità degli eventi dell’anno scorso. Sono certo che anche questo 2017 ci riserverà grandi soddisfazioni. Gennaio è stato caratterizzato da un’ottima tenuta della componente di raccolta gestita, dal lancio di nuovi prodotti, di strumenti innovativi e da un rinnovato focus su credito e protezione che renderà ancora più efficace la consulenza dei Family Banker ai nostri clienti. Con queste premesse, sono molto ottimista per il prosieguo dell’anno”.