Molmed – Accordo con TTY per commercializzazione Zalmoxis in Asia

Molmed comunica di aver siglato un term sheet con TTY Biopharm Company, società attiva nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci, con il quale concederà a quest’ultima una licenza esclusiva per la commercializzazione di Zalmoxis in alcuni paesi asiatici.

I termini di suddetto accordo saranno incorporati in un contratto definitivo entro il 30 giugno 2017, con il quale TTY otterrà una licenza esclusiva, non trasferibile, revocabile e
sub-licenziabile per importazione, uso, commercializzazione, vendita e/o distribuzione di Zalmoxis per il trattamento di neoplasie ematologiche in Taiwan, Hong Kong, Singapore, Tailandia, Filippine, Vietnam e Malesia.

L’accordo definitivo prevede inoltre che TTY non solo dovrà depositare a proprie spese le domande di commercializzazione di Zalmoxis per i paesi interessati, ma anche, se necessario,  effettuare ulteriori sperimentazioni cliniche per ottenere tali
autorizzazioni. Molmed riceverà invece fino a 13,5 milioni tra pagamenti anticipati e milestones, nonché royalties a doppia cifra sulle vendite annuali nette raccolte in ciascun paese interessato dall’accordo.

Parole di soddisfazione quelle espresse da Riccardo Palmisano, amministratore delegato di MolMed, il quale ha dichiarato “Siamo lieti di annunciare questo accordo con TTY, uno dei migliori partner per le aziende biotech internazionali per quanto riguarda sviluppo e marketing di farmaci nei Paesi asiatici. Questo accordo è un ulteriore passo importante verso la commercializzazione di Zalmoxis, coerentemente con l’obiettivo di MolMed di portarlo sul mercato nel più breve tempo possibile.”