Prosegue l’ottima performance di Molmed, che intorno alle 14:40 segna un rialzo di oltre il 7 per cento a 0,436 euro, dopo la partenza sprint (+11% circa) di questa mattina.
Il forte rialzo avviene in scia alla firma di un term sheet con TTY Biopharm Company, società attiva nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci, con il quale concederà a quest’ultima una licenza esclusiva per la commercializzazione di Zalmoxis in alcuni paesi asiatici.
Un accordo che consentirà alla società italiana di ricevere fino a 13,5 milioni tra pagamenti anticipati e milestones, nonché royalties a doppia cifra sulle vendite annuali nette raccolte in ciascun paese interessato.
Ricordiamo che Zalmoxis è la prima terapia cellulare paziente-specifica impiegata in combinazione con il trapianto aplo-identico di cellule staminali emopoietiche ed ha ottenuto un’autorizzazione di commercializzazione condizionata dalla Commissione Europea per pazienti adulti affetti da leucemie o altre neoplasie ematologiche ad alto rischio.