Snai – Cambio denominazione, piani d’incentivazione e convocazione assemblee

Il Cda di Snai ha approvato la proposta di cambio della denominazione sociale da “SNAI S.p.A.” a “SNAITECH S.p.A.”. Una proposta che si pone in continuità con la recente integrazione in SNAI delle società afferenti al gruppo “Cogemat/Cogetech”, di cui si richiama la relativa denominazione.

Contestualmente, il board ha formulato alcune proposte di modifica dell’attuale statuto sociale, riguardanti aspetti di natura puramente formale e a supportare un miglior funzionamento degli organi sociali e di gestione della società.

Inoltre, il Cda ha approvato due piani di incentivazione, strutturati nella forma di ‘phantom stock option’, rivolti all’Ad e a taluni dirigenti di SNAI. La proposta consiste nell’attribuzione a questi soggetti di un premio monetario equivalente ad una determinata percentuale di valorizzazione della società (in misura massima e complessiva tra i due piani pari al 4%).

La corresponsione dell’incentivo all’Ad e ai dirigenti del gruppo è subordinata al verificarsi di un’operazione di cessione/trasferimento da cui derivi un cambio di controllo della società, con una valorizzazione di ciascuna azione della società sostanzialmente superiore al valore attuale delle azioni SNAI.

Con specifico riferimento al piano di incentivazione per i dirigenti, in un’ottica di maggior retention, la liquidazione dell’incentivo avverrà solo decorsi 12 mesi dalla data del cambio di proprietà.

Alla luce di tutto quanto precede, il board ha conferito mandato al Presidente del Cda e all’Ad di convocare i soci in sede straordinaria e ordinaria per deliberare in merito alla modifica dell’attuale statuto sociale (in sede straordinaria) e all’approvazione dei sopra citati piani di incentivazione (in sede ordinaria).