Ieri lieve segno positivo per il Ftse Aim Italia, che ha riportato un rialzo dello 0,1%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,5%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,4%). In calo rispetto alle sedute fino ai 3 mesi precedenti i volumi trattati, scesi a 2.588.184 titoli trattati.
Segno negativo, invece, per l’Aim Media, che ha segnato un calo dello 0,9 per cento.
La sessione di ieri è stata caratterizzata per il comparto Media dell’Aim da diversi segni negativi. In coda si segnalano Notorious Pictures e Lucisano Media Group, che hanno lasciato sul terreno rispettivamente il 4,3% e il 3,6 per cento.
Segno positivo solo per Giglio Group (+2,15) e Leone Film Group (+1%).
Si ricorda che ieri Borsa Italiana ha comunicato che le azioni Vita Società Editoriale sono temporaneamente sospese dalle negoziazioni in attesa di comunicato della società. Si segnala che si è in attesa di conoscere l’esito dell’assemblea dei soci, convocata per il 7 febbraio per deliberare su una proposta di responsabilità. In tale occasione il Cda avrebbe fornito agli azionisti una completa informativa sull’attuale situazione di crisi, anche nella prospettiva di verificare la possibilità di ricorrere ad azioni volte al riequilibrio della situazione patrimoniale e finanziaria della società. Ricordiamo, inoltre, che a fine novembre, nella prospettiva di salvaguardare la continuità aziendale, il Cda aveva già deliberato di presentare una domanda per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale, prevedendo la prosecuzione, diretta o indiretta, dell’attività.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Notorious Pictures