[FLASH]Banco Desio ha reso noti i dati relativi al bilancio consolidato del 2016.
Nel dettaglio, nel quarto trimestre 2016 il margine d’intermediazione si è attestato a 104,3 milioni, in calo del 10,6% rispetto al pari trimestre del 2015 in relazione all’andamento riflessivo delle principali voci di ricavo.
A bilanciare parzialmente suddetta dinamica ha contribuito il calo del 7% a/a dei costi operativi, soprattutto dei costi amministrativi scesi a 21,4 milioni dai 26,8 del periodo di confronto.
Diminuiscono anche le rettifiche su crediti a 28,5 milioni dai 41,8 milioni del pari periodo del 2015, grazie al rallentamento del deterioramento dei crediti .
Il conto economico trimestrale si chiude con una perdita di 10,8 milioni, un risultato che sconta la presenza di poste straordinarie negative riguardanti la contribuzione una tantum al Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, oltre alla contabilizzazione di rettifiche di valore sulla partecipazione detenuta nel Fondo Atlante.
Il gruppo Banco Desio conferma la sua solidità, con indici patrimoniali superiori ai livelli minimi richiesti. In particolare, il Cet1 si è attestato al 10,9%, Tier1 all’11% e Total Capital Ratio 13,5 per cento.
(segue approfondimento)