Digital Magics (Aim) – Aggiunge al portfoglio altre 13 startup

Il business incubator comunica che è stata perfezionata l’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale riservato a Innogest SGR e ad alcuni soci di Withfounders deliberato dall’Assemblea straordinaria degli azionisti in data 31 gennaio 2017.

Withfounders è l’acceleratore seed che dal 2014 ha come socio Innogest SGR. Withfounders ha selezionato più di 200 progetti, finanziato 15 società, di cui due sono partecipate anche da Digital Magics.

Grazie a questa operazione, il portfolio di Digital Magics si arricchisce indirettamente delle 13 startup, in cui Withfounders ha già investito, e che hanno registrato nel 2015 un fatturato aggregato superiore ai 15 milioni. Il portfolio di Digital Magics arriva così a quota 73 partecipazioni.

Tornando all’aumento di capitale, Innogest SGR, Giulio Valiante, Carlo Frigato, Simone Ranucci Brandimarte e Marco De Palma hanno perfeziona la sottoscrizione con il versamento in denaro di 607.640 euro e con il conferimento delle quote pari al 35% del capitale sociale di Withfounders, per un valore di circa un milione.

Le 410.815 nuove azioni, che saranno emesse e accreditate ai sottoscrittori, avranno un prezzo unitario di emissione pari ad 4,035 euro, di cui 3,035 euro di sovrapprezzo.

Il nuovo socio Innogest SGR, che ha sottoscritto 338.038 nuove azioni per l’aumento di capitale riservato, diventerà un azionista rilevante di Digital Magics avendo superato la soglia del 5% (anche in ipotesi fully diluted e quindi post sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale in opzione).