Enel / TerniEnergia – Insieme per impianto solare in Uganda

Enel Green Power (EGP) partecipa al progetto di Emergency e dell’architetto Renzo Piano per la realizzazione dell’ospedale di chirurgia pediatrica a Entebbe, in Uganda. EGP fornirà 2.600 moduli fotovoltaici per un totale di 289,24 KWp (kilowatt picco) che verranno installati sul tetto dell’ospedale.

EGP fornirà anche i servizi di ingegneria e assistenza al cantiere in fase di installazione e collaudo, sostenendo anche il costo del trasporto dei pannelli. Per la realizzazione dell’impianto EGP ha coinvolto altri tre donors italiani: TerniEnergia (fornitura e trasporto di materiali, installazione e collaudo), Santerno (fornitura e trasporto di inverter e altri materiali) e Agatos (progettazione e assistenza al collaudo).

Ricordiamo che il continente africano rappresenta per il gruppo Enel un’area di grande sviluppo nel campo delle rinnovabili; attualmente, infatti, EGP è presente in SudAfrica con oltre 400 MW di capacità installata e ha progetti di sviluppo anche in Zambia, Kenya e Marocco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno