Media (Aim) – Ancora vendite su Notorious Pictures

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in sostanziale parità, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share entrambi in rialzo dello 0,2 per cento. In linea rispetto alle  sedute dei 30 giorni precedenti i volumi trattati, che si sono attestati scesi a 5.138.309 titoli trattati.

Segno positivo, invece, per l’Aim Media, che ha segnato un rialzo dello 0,5 per cento.

Si ricorda che ieri Vita Società Editoriale è stata riammessa alle contrattazioni (+3,9% con 84.500 azioni trattate), dopo che Borsa Italiana aveva ricevuto dalla società l’esito dell’assemblea dei soci riunitasi il 7 febbraio scorso per deliberare in merito all’azione di responsabilità verso Stefano Turri, titolare effettivo della partecipazione di maggioranza relativa, In quella sede è stato preso atto della proposta di accordo presentata dal consigliere stesso. In particolare tale proposta, incentrata sull’uscita dell’azionista di maggioranza dalla società e sulla cessione al medesimo del ramo d’azienda “tecnologico”, è stata ritenuta dai soci una base adeguata, seppur ancora embrionale, per giungere ad un accordo. Gli azionisti hanno, pertanto, deliberato all’unanimità di dare mandato ai consulenti della società di proseguire nella negoziazione dell’intesa, rimandando ad una successiva assemblea, già convocata per il 7 marzo, la decisione in merito ad un possibile accordo o alla delibera dell’azione di responsabilità. Il Presidente ha inoltre comunicato che alcuni potenziali investitori hanno manifestato il proprio interesse a sostenere con nuova finanza un progetto di rilancio della società organizzato intorno a un adeguato piano industriale.

Seduta in negativo per Notorious Pictures, che ha lasciato sul terreno l’8,6% con 159.200 azioni trattate, performance che ha portato al 16% le perdite delle ultime 5 sedute.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures